Caraibi quando volete

bigstock-Cafe-On-The-Beach-25503107350px-width

Caraibi con Pico Pico

Il favoloso Mar dei Caraibi comprende località che sono distanti le une dalle altre anche fino a 3.000 chilometri in linea d’aria, ma dalla parte più a sud Trinidad e Tobago fino alle Bahamas troviamo il tipico clima caribico con temperature che difficilmente si abbassano sotto i 20 gradi centigradi.

Se pensate di visitarli ogni momento è buono , ma alcune cose vanno tenute in considerazione per evitare sorprese e fare i conti con le proprie tasche.
Innanzitutto il periodo a cui stare più attenti è quello che va da fino Agosto a Ottobre. E’ il periodo degli uragani. Se volete provare l’emozione di trovarvi in qualche isola colpita da un uragano quello è il periodo più probabile per incontrarli. Se pensate che gli uragani possano infastidirvi evitate quel periodo.

Se volete visitarli anche a costo di sopportare un po’ d’afa e qualche precipitazione improvvisa risparmiando sul portafoglio andateci in bassa stagione, ovvero da metà Aprile a metà Dicembre. Ricordandovi sempre di evitare la seconda parte di Agosto fino ad Ottobre se proprio vi stanno antipatici tifoni e uragani.

Se siete ricchi sfondati o comunque vi potete permettere una vacanza caraibica indimenticabile allora il periodo migliore è da metà Dicembre a metà Aprile. Le precipitazioni sono scarse, il clima secco, i prezzi sono più alti, insomma è alta stagione.
Ad ogni modo va detto che qualunque periodo scegliate o possiate permettervi i Caraibi sono da vedere!

bigstock-Beautiful-Beach-In-Saint-Lucia-40363774_350pxwidth

2 Comments

  • Rispondi settembre 30, 2014

    Maria Cocci

    Stavo cercando un hotel spa austria per un alloggio in Austria e mi sono trovata benissimo con questo sito.

    • Rispondi gennaio 28, 2015

      PICOBLOG

      Salve vedo solo ora il suo commento perchè il blog è ancora in fase di prova.
      può comunque trovare tutte le informazioni sull’austria che le servono nel catalogo online : http://www.austriabenessere.it e inviare un’email agli indirizzi che trova su questo catalogo.
      Buona Giornata

Leave a Reply